venerdì 25 novembre 2016

Felt Christmas three

Per il mercatino dell' anno scorso ho disegnato e realizzato alberi di Natale in pannolenci.





Decorato con perle di legno, fiocchi e campanelli, non manca niente per festeggiare il Santo Natale.

Alla prossima
Gabriella

venerdì 18 novembre 2016

Felt Snowman

Allegro, tenero e veloce da realizzare, l' ho progettato pensando ai paesaggi innevati che dalle mie parti sono un sogno da cartolina, visto che abito vicino al mare.


Ho sfoggiato i bottoni allegri e con forme differenti. Il campanello fa festa e il fiocco di tulle conferisce un tono elegante. Ci sta proprio bene a casa mia.

Un abbraccio
Gabriella

mercoledì 9 novembre 2016

Feliz Navidad

Dopo la ricorrenza dei defunti si pensa al Natale, io non faccio eccezione ed ecco una decorazione realizzata pensando ad un recente periodo felice della mia vita lavorativa e personale.


L' anno scorso, dopo 19 anni di precariato, sono entrata di ruolo come insegnante di scuola primaria.
Il Dirigente dell' Istituto in cui ho preso servizio ha valorizzato la mia abilitazione all' insegnamento della lingua spagnola nella scuola primaria, istituendo dei corsi pomeridiani di seconda lingua straniera.
Il progetto è andato benissimo, gli alunni motivati ed io felicissima, anche se, iniziando alle 13,20, ho dovuto organizzare il pranzo dei miei due bambini.
Feliz Navidad è una canzone spagnola natalizia cantata durante la recita dell' anno scorso e a me piace ricordarla con questa creazione a punto croce.

Un abbraccio
Gabriella