domenica 24 novembre 2013

Mini sal di Natale 2013

Buona domenica,
per la seconda volta ho il piacere di organizzare un mini sal natalizio, come sempre con un mio disegno facile e veloce, solo che questa volta è con il ricamo stitchery.




Sto realizzando altri lavori con questa tecnica, è facile imparare, basta saper cucire a dietropunto e, per il mio disegno, ricamare i capelli a punto lanciato e i fiocchetti a punto margherita.
Cimentatevi, è semplicissimo !
Lasciate la vostra mail e invierò il disegno, non fisso una data, propongo solo di ricevere le foto entro il giorno 20 dicembre per il tradizionale post dedicato.
Con il disegno ci saranno anche le indicazioni per la confezione del cuore, fermo restando che ognuna è libera di personalizzare come gradisce.


Vi aspetto
Gabriella


martedì 19 novembre 2013

Mini calze ai ferri

Care amiche,
ieri ho accettato una supplenza per una settimana, per cui ho appena il tempo di postare un lavoretto inserito nella rivista" Natale fai da te ", in edicola in questi giorni.










Ho riprodotto una miniatura delle calze che la mia nonna lavorava quando ero bambina, durante gli indimenticabili pomeriggi invernali.
Queste addobbano il mio albero, non sono difficili da eseguire, dopo la prima sarete tentate a realizzarne molte altre ... :-)
Con questo è tutto, sono stanca e vado a riposare.

 
Un abbraccio
Gabriella  

giovedì 14 novembre 2013

Bilancio Creattiva Napoli

Buona sera,
appena terminata Creattiva Napoli ho avuto problemi di connessione, per cui non ho potuto condividere le impressioni. In realtà sto postando dal pc di mio marito.
Intanto posso dire che il bilancio è positivo, certamente la prima esperienza manca di conoscenze, ma c'è sempre tempo per imparare.


Intanto mi mostro, sono con il gruppo, da sinistra Sara, indispensabile hostess, Annamaria, creativa di Procida, Marco, di Casa Creativa, io :-)

Ho scattato alcune foto, non tante perché sono stata assorbita dai corsi e dimostrazioni.
Purtroppo non riesco a scaricare le immagini, molto belle perché mi ricordano momenti trascorsi con chi ha scelto di creare con me.
Spero di risolvere presto l' inconveniente, intanto vi saluto.

Grazie
Gabriella

giovedì 7 novembre 2013

Corso per bimbi a Creattiva Napoli

Buona sera,
posto velocemente l' immagine del biglietto d' auguri proposto per i più piccoli e non solo, a Creattiva Napoli.



Una card semplice e d' effetto, con un' applicazione origami, antica arte giapponese di piegare la carta.
Stelline luccicanti e una scritta rigorosamente a mano personalizzeranno la creazione.
Il corso dura 30 minuti circa, costa 10 euro, incluso materiale, busta e due riviste a scelta di Editoria Europea.


Vi aspetto
domani si inizia
Gabriella

martedì 5 novembre 2013

Corso Creattiva Napoli 2013

Buon giorno,
fervono i preparativi per la mia prima partecipazione a Creattiva Napoli. Sto lavorando con passione e dedizione, gioia ed emozione.
Ho preparato una creazione per il corso di cucito creativo, pensando al Natale.




Cuore di pannolenci imbottito, con applicazione ricamata in tinta contrastante, campanellino alla punta.
ORARI : 10,30 ; 12,00
TEMPO : 30 minuti
COSTO : 10 euro ( incluso materiale e cartamodello , 2 copie a scelta tra le riviste Editoria Europea, utili  omaggi creativi )



Il secondo modello di cuore con stella è un dono personale per ringraziare coloro che realizzeranno con me questa calda e morbida decorazione.
Il prossimo post lo dedicherò alla card natalizia con applicazione origami.

Vi aspetto
Affettuosamente
Gabriella

venerdì 1 novembre 2013

Lavoretti e mini sal di Halloween

Buon pomeriggio e serene feste a tutti,
ieri  i miei bimbi hanno festeggiato Halloween, sia a scuola che a casa. Per come l' abbiamo sentita è stata una ricorrenza scherzosa, allegra e divertente. I piccoli hanno giocato a spaventare in modo bonario parenti e amici che si sono divertiti ad ascoltare le filastrocche recitate e a distribuire qualche dolcetto.



Questa è la zucca che abbiamo scavato e lasciato illuminata per i visitatori che hanno bussato alla porta, rimanendo incantati dall' atmosfera.


I lavoretti che le bravissime insegnanti hanno fatto realizzare ai miei figli, la streghetta è della piccola che frequenta la scuola dell' infanzia ; la maschera e il fantasma è del bimbo che studia in prima.
La streghetta contiene nel cilindro viola una bottiglina d' acqua vuota, riempita sul fondo di riso, un suono che è piaciuto molto.
Il fantasma è in realtà un cucchiaio di plastica contenente caramelle e confezionato con tovagliolo bianco e lana nera, oltre al disegno del visino.

Con spirito fanciullesco ho disegnato uno schema a punto croce e ho organizzato un mini sal. Guardate i capolavori :


Elisa  Il giardini delle viole


Davide e Carmela   Pyros and patch


Robby - Robby  Il mio mondo

Grazie ancora per aver aderito al mio mini sal, aspetto le altre foto per aggiungerle.

Un saluto affettuoso
A presto
Gabriella